Testimonials

Gritti Elena – Marketing Manager McCain Food Service

gritti

Giovane chef poliedrico guidato da passione e curiosità, forte di un ricco un bagaglio professionale solido e strutturato.

Capacità di esaltare l’esperienza sensoriale di un cibo/ingrediente semplice, nella sua totalità. Spiccata vena creativa, attenzione per i dettagli, ricerca del “nuovo”, “diverso”, “distintivo”… pur mentendo un saldo approccio “down to earth” .

Reattività, disponibilità, gestione critica dei tempi e notevoli doti di problem solving. Grande professionalità nella gestione di progetti strutturati “business oriented” e di consulenza

Matteo Gianellini

matteo

Un’esperienza unica. Un clima familiare con tutto il vantaggio di avere in casa propria, dedicato, uno chef preparato con un curriculum invidiabile e che ha lavorato al fianco di chef stellati. Questa in sintesi la giornata “A pranzo con lo chef” organizzata insieme a Federico Quaglia. Scelte insieme allo chef le portate da cucinare e 3 ore intense e piacevoli dove ciascuno imparava a preparare il piatto scelto.

Eravamo in 4 e i 4 piatti hanno composto il pranzo, condiviso in famiglia e con lo chef. Piatti curati nella preparazione e nell’impiattamento. Un momento di condivisione e di apprendimento insieme. Lo consiglio.

Nicola Artico

nicola

Federico è un ricercatore nella vita. Di indole curiosa si lascia avvolgere dalle persone, luoghi e diverse culture. Questo è quello che si assaggia dalla forchetta di Federico. La sua è una cucina curiosa, globalizzata, ricercata e profonda.

Marta Colombo – Direttore Marketing G.Citterio s.p.a

marta

Ho avuto il piacere di coinvolgere Federico in una attività con l’azienda per cui lavoro come responsabile marketing. Abbiamo sviluppato insieme a lui un centinaio di ricette da poter utilizzare su supporti diversi: il sito internet, le pubbliche relazioni, materiali di comunicazione interna ed esterna.
Abbiamo coinvolto nel progetto anche uno studio fotografico, specializzato in food. Ne è nata una collaborazione bellissima e stimolante il cui risultato, per il grande interesse e appeal suscitato, esporteremo immediatamente anche per tutte le attività di comunicazione del nostro marchio negli stati uniti.

Lavorare con Federico è stato molto piacevole: al di là della professionalità, della passione, della competenza, c’è anche (e per me è rilevante per la riuscita di una collaborazione proficua) l’aspetto umano, imprescindibile quando si lavora a più mani su un progetto.
Federico ha avuto la capacità di integrarsi perfettamente con la mia squadra di marketing e con il team dei fotografi permettendo il successo di questo progetto, per noi importante e strategico, in un momento in cui il nostro marchio si sta sempre più avvicinando al mondo della cucina di alta qualità.
Federico ha seguito un secondo progetto di team building intorno ai fornelli: una sorta di competizione (non belligerante!) fra tutte le persone del marketing che si sono sfidate in cucina.

Glass –  Kitchen&Cocktails

glass

Ottimo chef, grande persona!
Mosso dalla passione per il suo lavoro, che affronta con grande impegno e professionalità, ha diretto la nostra cucina gestendo il personale e i fornitori, curando il menù per il ristorante e lo snack bar: piatti moderni, prodotti genuini e presentazioni perfette.
Oggi più che mai l’abbinamento food/cocktail è una proposta vincente e la grande sinergia che legava lo chef con i ragazzi del bar ha permesso di creare piatti e cocktail a 4 mani esaltando entrambi.
Con occhio critico e attento al food cost, “Chicco” è sicuramente stato di grande aiuto per il successo del nostro ristorante.